Vai a sottomenu e altri contenuti

Area Edilizia Privata Urbanistica Suape Commercio

Informazioni

Responsabile: Geom. Giovanni Maria Raspitzu

Indirizzo: Via Regione Sarda n. 2, 07020 Monti (SS)

Telefono: 0789478217  

Fax: 0789 44641

Email: raspitzu.urbanistica@comune.monti.ss.it

Orario: -

L'ufficio tecnico si occupa di:
- Urbanistica e territorio
- Suape
- Protezione civile e difesa del suolo
- Usi civici

URBANISTICA E TERRITORIO
Il Settore Gestione del Territorio progetta ed attua gli interventi programmati dall'Amministrazione
nel campo urbanistica.

SUAPE
Il SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive ed edilizia) è lo sportello dove gli imprenditori possono avviare o sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari. Il SUAPE è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazion, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.

PROTEZIONE CIVILE E DIFESA DEL SUOLO
L'ufficio svolge attività di prevenzione dei rischi naturali al territorio comunale e relativa gestione dell'emergenza di protezione civile, secondo quanto previsto nel Piano di protezione civile comunale..
Il Settore, attraverso i servizi pianificazione urbanistica ed attuazione edilizia - privata e pubblica -, progetta e predispone atti di pianificazione territoriale ivi compresi i piani attuativi, rilascia provvedimenti relativi ai permessi di costruire e convenzionati, SCIA, verifica il rispetto della normativa urbanistica ed edilizia, quantifica le opere di urbanizzazione, gli oneri di urbanizzazione ed il costo di costruzione, con l'eventuale scomputo attraverso convenzionamenti, concessioni convenzionate o atti d'impegno unilaterali. Pianifica, convenziona ed attua l'edilizia convenzionata pubblica a seguito di finanziamenti regionali.
Fornisce assistenza e consulenza ai cittadini e professionisti su edilizia privata e pubblica, urbanistica, arredo urbano e piano del colore riguardanti gli edifici. Svolge attività di prevenzione, di controllo degli abusivismi edilizi, di rilascio delle sanatorie edilizie, in collaborazione con le istituzioni preposti a tale scopo.
Collabora all'attività di verifica con il legale esterno incaricato dal Comune per la preparazione documentale, studio, disamina, e consulenza per i ricorsi (TAR, CdS, PdR, ecc.) che coinvolgono l'Amministrazione Comunale.
Partecipa alle conferenze di servizio comunali, provinciali, regionali in attuazioni ai dispositivi legislativi in qualità di delegato e componente effettivo.

Orari uffici

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Edilizia Privata 16:00 - 17:00 16:00 - 17:00 10:30 - 13:00
Suap 10:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00 10:00 - 12:00 10:00 - 12:00 e 15:00 - 17:00 10:00 - 12:00 10:00 - 12:00