La Traversata del Sorriso

Data evento: 20/09/2018 Luogo: Piazza Regina Margherita Categoria: Eventi
La Traversata del Sorriso

A partire dal 16 settembre, Marina Scibilia, percorrerà il Nord Sardegna a piedi con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i malati di SLA e disabili gravissimi.

Il progetto si chiama 'La Traversata del Sorriso, percorrere per dare'' e quest'anno partirà da Tonara, passerà da Gavoi, Nuoro, Bitti, Buddusò, Monti, Olbia, Arzachena e arriverà fino a Palau per prendere il traghetto ed andare a La Maddalena.

L'obiettivo è quello di sostenere il progetto dell'Associazione ''Le Rondini'' al fine di continuare ad allestire la spiaggia di Sant'Antioco, un'area attrezzata gratuita per i malati di SLA e altri disabili gravissimi, che necessitano di attrezzature specifiche e molto costose e creare nuove spiagge dedicate.
La spiaggia, divenuta operativa da circa un anno, è la seconda del genere in Italia e la prima in Sardegna!

''Le Rondini'' si sono costituite in Associazione per sostenersi a vicenda, essendo familiari di malati di SLA, e si adoperano perché i loro cari e tutti coloro che soffrono di disabilità gravissime possano godere di una vita più ricca di esperienze e viva possibile!

Marina arriverà a Monti il 20 settembre 2018 intorno alle ore 18:00 e farà tappa in Piazza Regina Margherita.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare calorosamente all'iniziativa.

Il 21 settembre mattina, Marina partirà per Olbia e accoglierà con piacere tutti coloro che vogliano percorrere un tratto di strada insieme a lei, a piedi o in bici!

Siamo felici di ospitare Marina a Monti e contribuire anche noi a questa buona causa.

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Emanuele Mutzu
Indirizzo: Via Regione Sarda n. 2, 07020 Monti (SS)