Vai a sottomenu e altri contenuti

Assistenza domiciliare

La legge n. 328/2000 ha delineato un nuovo assetto istituzionale che assegna ai Comuni un ruolo chiave a livello di servizi sociali.
Il settore ha il compito di gestire e attivare, all'interno del territorio comunale, le politiche sociali decise ai livelli superiori. Il ruolo del settore risulta di fondamentale importanza poiché è teso a garantire il sostegno a persone e famiglie in situazioni di disagio.
Di conseguenza spettano al settore la programmazione, l'organizzazione e la verifica di interventi e servizi socio assistenziali in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini.

Requisiti

In base alla relazione dell'assistente sociale del comune di residenza.

Costi

Si fa riferimento al regolamento comunale, e alle fasce di reddito di appartenenza.

Documenti da presentare

Domanda;

Cud.

Documento identità.

Incaricato

Assistente Sociale

Tempi complessivi

-

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Richiesta Servizio di assistenza domiciliare Formato pdf 88 kb