Vai a sottomenu e altri contenuti

Albo scrutatori.

Gli elettori che desiderano iscriversi nell'Albo unico degli Scrutatori di seggio elettorale devono presentare domanda al proprio Sindaco.
Il modulo per la domanda è disponibile presso l'ufficio elettorale o scaricabile alla voce modulistica.
La domanda deve essere presentata o spedita per posta dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno.

Requisiti

I requisiti per richiedere l'iscrizione sono: essere inseriti nelle liste elettorali del comune; di aver assolto agli obblighi scolastici; età compresa tra il 18° e il 70° anno di età.

Costi

Nessuno.

Normativa

Legge 8 marzo 1989, n. 95 e successive modifiche.
Per i motivi di esclusione: art. 38 DPR 30 marzo 1957, n. 361 e art. 23 DPR 16 maggio 1960, n. 570.

Documenti da presentare

Domanda iscrizione albo scrutatori.

Documento indentità valido.

Termini per la presentazione

Dal 01 ottobre al 30 novembre di ogni anno.

Incaricato

Uffcio Elettorale.

Tempi complessivi

30 novembre di ogni anno.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Domanda scrutatori Formato pdf 42 kb