Vai a sottomenu e altri contenuti

Casa di riposo San Giovanni Battista

La casa di riposo San Giovanni Battista rappresenta un punto di riferimento nelle province di Olbia Tempio e di Sassari per chi è alla ricerca di una struttura specializzata nell'ambito dell'assistenza per anziani e ammalati. La residenza San Giovanni Battista a Monti si trova in una casa signorile dotata di ampi spazi interni, giardino e piscina.

È nata come prosecuzione delle opere caritative che il Canonico Don Giommaria Casu, che dal suo ingresso nell'amministrazione parrocchiale (nel 1931) aveva, con l'aiuto e la volontà dei fedeli maggiorenti del paese di Monti e delle civili autorità, cominciato l'opera di assistenza agli anziani e sofferenti, sfociata nel 1950 nella creazione dell'attuale casa di riposo.

Ad oggi la struttura è legalmente rappresentata dal Parroco pro tempore della Parrocchia, che ne è l'amministratore unico, nonché direttore. La casa di riposo San Giovanni Battista di Monti non ha fine di lucro. Essa ha lo scopo principale di provvedere, secondo i propri mezzi, all'ospitalità e all'assistenza fisica e morale di persone anziane, d'ambo i sessi, autosufficienti e non autosufficienti, in un ambiente sano e confortevole.