Vai a sottomenu e altri contenuti

Comunicato del C.O.C n° 17 del 19/03/2021

Data pubblicazione on line: 19/03/2021

Cari concittadini,

con il presente comunicato Vi aggiorno sulla situazione epidemiologica del nostro paese.

Dopo diverse settimane in cui non si è registrato nessun contagio, nel corso di questa settimana i medici di base e l'ATS ci hanno comunicato la positività al Covid-19 di 6 nostri concittadini.

Di questi, 4 fanno parte di uno stesso nucleo familiare e si trovano in quarantena già da tempo presso la loro abitazione. Gli altri due cittadini fanno parte di due nuclei differenti e si trovano anch'essi in quarantena con i rispettivi contatti stretti. Altri cittadini, contatti stretti dei suddetti positivi, sono in attesa di tampone.

Nonostante la classificazione della Sardegna ''zona bianca'', che allenta la morsa delle restrizioni nella nostra Regione, è fondamentale continuare a rispettare le regole che ormai conosciamo, senza farci prendere dall'entusiasmo, pensando, erroneamente, che l'emergenza sanitaria sia finita.

Ricordo, come sempre, che la positività al Covid-19 viene certificata IN VIA UFFICIALE solamente a seguito del tampone effettuato o riconosciuto dalla ATS Sardegna. Tuttavia, vista la difficoltà nel reperire i dati aggiornati dei casi positivi presenti in paese, si invitano i cittadini a farsi parte diligente e collaborare con l'Amministrazione per contenere la diffusione del virus. Si chiede infatti, cortesemente, di comunicare la positività risultante dal tampone o dal test rapido eseguito in strutture private, oltre che al proprio medico di base, anche al Sindaco. Ciò consente al COC di avere da subito una mappatura aggiornata della situazione epidemiologica del paese e di attivare immediatamente tutte le procedure del caso per limitare il contagio.

Invito tutti i cittadini a rimanere in isolamento presso le proprie abitazioni, contattando immediatamente il proprio medico di base, qualora si presentassero sintomi febbrili o comunque riconducibili al Covid-19.

Sarà mia cura informarvi nell'ipotesi in cui dovessi ricevere ulteriori aggiornamenti dalla ATS.

Il gruppo di lavoro del COC

Il Sindaco

Avv. Emanuele Mutzu

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato del C.O.C. n°17 Formato pdf 140 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Emanuele Mutzu
Indirizzo: Via Regione Sarda n. 2, 07020 Monti (SS)
Telefono: 0789478228  
Fax: 078944641  
Email: sindaco@comune.monti.ss.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto