Vai a sottomenu e altri contenuti

Corso gratuito TECNICO SERVIZI DI SALA E BAR

Data pubblicazione on line: 14/01/2022


La presente per informarvi che fino al 31 Gennaio 2022, sono aperte le iscrizioni al corso di Istruzione e formazione per TECNICO DEI SERVIZI DI SALA E BAR (DCT 2021RD653822), equivalente al IV° anno di scuola secondaria di II° grado.
Trattasi di percorso d'Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), promosso e interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, della durata di 990 ore, che si articolerà in una annualità, la cui frequenza è totalmente gratuita.
Le iscrizioni andranno effettuate esclusivamente con presentazione di Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) sul sito https://www.sardegnalavoro.it/, con possesso di SPID o TS-CN (in caso di minore l'iscrizione dovrà essre effettuata da parte del genitore/tutore).

Possono iscriversi al corso suddetto tutti i residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso di 'qualifica professionale di Operatore della Ristorazione indirizzo sala o indirizzo cucina (livello EQF III)', conseguita in seguito alla frequenza di un percorso IeFP (o equivalente), oppure in seguito ad un contratto di Apprendistato.

La particolarità del suddetto corso consiste nell'affiancare all'attività d'apprendimento teorica, quella costruita sull'esperienza sul campo, attraverso attività di impresa simulata e alternanza formazione-lavoro da effettuarsi in azienda, per un totale di ben 495 ore, metà dell'intero percorso in sostanza.

Il titolo acquisito (Tecnico di livello EQF IV) dopo il superamento dell'esame finale, ha validità su tutto il territorio nazionale e nell'Unione Europea; il possesso di tale titolo permette, laddove venga avviato, l'accesso ad un quinto anno integrativo, utile a sostenere l'esame di stato per l'accesso all'Università o al proseguimento nella Formazione Superiore con il conseguimento del titolo di Tecnico Superiore.

Per maggiori info contattare la sede formativa di Olbia: Via Galvani 64 - 07026 Olbia
Referente: dott.ssa Giuseppina Pischedda
Tel. 347-6271575; 0789-50571
Mail: giuseppina.pischedda@ialsardegna.it
Orario ricevimento: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio di Staff del Sindaco
Referente: DANIELA LANGIU
Indirizzo: Via Regione Sarda 2
Telefono: 0789478213  
Fax: -
Email: staff.comune.monti@gmail.com
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto