Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e attività settore dolciario/alimentare

Data pubblicazione on line: 06/05/2020

Si ricorda alle attività commerciali interessate che dal 04.05.2020, ai sensi del DPCM 26.04.2020 e dell'art. 12 dell'Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, n. 20 del 02.05.2020, è consentita la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande e da parte delle attività artigiane del settore dolciario/alimentare, con esclusione degli esercizi e delle attività localizzati in aree o spazi pubblici in cui è interdetto l'accesso.

La vendita per asporto sarà effettuata, previa effettuazione di ordini on-line o telefonici, assicurando che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano, previo appuntamento, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all'esterno, garantendo all'interno del locale la presenza di un solo cliente alla volta, munito di adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina) e di guanti, fermo restando che dovrà permanere per il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce, nel rispetto delle misure sul distanziamento.

Allo stesso modo, è consentito l'asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l'ordinazione e la consegna al cliente direttamente nel veicolo.

I prodotti alimentari e le bevande (per es. coni gelato, cappuccini e tranci di pizza, etc.) non potranno essere consumati nell'esercizio né in prossimità dello stesso, per evitare assembramenti.

Al momento della consegna è necessario evitare che ci siano contatti personali a distanza inferiore ad un metro, per tali ragioni, e per fare rispettare la distanza interpersonale di un metro, è possibile per i rivenditori dotarsi di un bancone per la consegna della merce all'ingresso dell'esercizio

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 384 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Emanuele Mutzu
Indirizzo: Via Regione Sarda n. 2, 07020 Monti (SS)
Telefono: 0789478228  
Fax: 078944641  
Email: sindaco@comune.monti.ss.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto