Rimborso libri di testo e borsa di studio.
La Regione concede contributi ai Comuni della Sardegna al fine della concessione dei seguenti interventi per il diritto allo studio:
- borsa di studio regionale (Legge regionale n° 5/2015 articolo 33, comma 26)
Si tratta di contributi per le spese didattiche sostenute nell'anno scolastico con riferimento agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado;
- fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo (Legge n° 448/1998, articolo 27). Si tratta di rimborsi spese per l'acquisto dei libri di testo sostenute nell'anno scolastico 2017/2018 con riferimento agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Requisiti
Per la borsa di studio possono presentare la domanda gli studenti (il genitore/tutore dell’alunno) delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado appartenenti a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non sia superiore a 14.650 euro. Per il buono libri possono presentare la domanda gli studenti (il genitore/tutore dell’alunno) delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non sia superiore a 14.650 euro. Le famiglie devono presentare le domande al proprio Comune di residenza entro il termine previsto dallo stesso.Costi
Nessuno.Normativa
Legge regionale n. 31 del 25 giugno 1984 - Legge regionale n. 5 del 9 marzo 2015 - Legge n. 448 del 23 dicembre 1998.
Documenti da presentare
Domanda di contributo.
Attestazione ISEE.
Documenti di identità.
Pezza giustificativa acquisto libri di testo e/o materiale scolastico.
Termini per la presentazione
Le famiglie devono presentare le domande al proprio Comune di residenza entro il termine previsto dallo stesso.Incaricato
Sig.ra Cadeddu Floriana.Tempi complessivi
Le famiglie devono presentare le domande al proprio Comune di residenza entro il termine previsto dallo stesso.Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Modulo domanda. | ![]() |
226 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Anagrafe,Stato Civile,Caccia |
---|---|
Indirizzo: | Via Regione Sarda n. 2, 07020 Monti (SS) |
Telefono: | 0789478229 |
Fax: | - |
Email: | anagrafe@comune.monti.ss.it |
Email certificata: | anagrafe@pec.comune.monti.ss.it-statocivile@pec.comune.monti.ss.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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